Il Negozio di Brescia

 

Giornate frenetiche, nervi a fior di pelle, una vita sempre di corsa: non è forse la condizione che ci accomuna un po’ tutti, soprattutto in questi tempi? Esiste un luogo incantato in cui tutto questo svanisce non appena ci si chiude la porta alle spalle. Anzi, i luoghi incantati adesso sono diventati due. Ed entrambi celebrano il culto del tè, che qui non è una qualunque bevanda, ma un rito. «Voglio che tu beva il mio tè. Sentirai… il profumo ti arriverà all’anima», scriveva Gabriele D’Annunzio. Avete mai vissuto l’esperienza avvolgente di lasciarvi coccolare da Voglia di Tè? Con due punti vendita, uno a Lonato del Garda e l’altro in centro a Brescia, Voglia di Tè è una realtà che è diventata un gioiellino. Qui ci si sente accolti, come «a casa», e si ha la possibilità di vivere e assaporare preziosi momenti di relax. Respirare l’atmosfera magica e intima, lasciarsi abbracciare dagli aromi e dalle fragranze che hanno reso unica e inimitabile la storia del tè. Queste salutari foglioline possono regalare esperienze molto intense. Varcando la soglia delle Sale da tè si entra letteralmente in un’altra dimensione. Il mondo conosciuto si eclissa, il caos quotidiano si annulla, i sensi ormai intorpiditi dai problemi di ogni giorno pian piano si risvegliano, prendono vita ed esplodono in un turbinio di aromi e sapori di terre lontane. Indimenticabile.

Qui vengono celebrate cerimonie del tè presiedute da veri maestri del tè cinesi o giapponesi, happy hour a cadenza settimanale, degustazioni. Inoltre, per portare con sé il sapore di questo luogo affascinante, in negozio si possono acquistare oltre 180 tipi di prodotti, tra tè di tutto il mondo (puri ed aromatizzati), infusi alla frutta, tisane alle erbe, infusi wellness e ayurvedici, caffè Arabica al 100% o aromatizzati. Inoltre biscotti italiani e scozzesi, miele, composte di frutta e cioccolato per tutti i gusti. Voglia di Tè è anche oggettistica ed accessori, utili per preparare e servire il tè ed il caffè, molto indicati anche come idee regalo: ecco come stupire in occasione del Natale. L’anima di tutto questo è Francesca, che aprendo anche il secondo negozio a Brescia ha completato il suo sogno. «Voglia di Tè nasce dal grande desiderio di creare qualcosa che andasse al di fuori del solito tea shop. 
Il desiderio si è trasformato pian piano in una grande passione per il mondo del tè, dei suoi profumi e aromi, della storia che si cela dietro ogni popolazione produttrice di questa meraviglia» … E allora, non resta che andare a trovarla.

 Lunedì al Venerdì 08.30-20.00 Sabato 09.00- 20.00 e Domenica 09.00-14.00 e 15.00 20.00

Via F.lli Ugoni, 34/B – Brescia – P.Iva 03004600981 – tel. +39 0302808673

Visualizzazione ingrandita della mappa